IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale San Paolo: convegno e corso di aggiornamento per medici e infermieri

Più informazioni su

Savona. Si terrà presso l’ospedale San Paolo di Savona i prossimi 10 e 11 ottobre il corso aperto a tutti gli infermieri sia della Asl 2 savonese che delle strutture private (RSA-RP-Case di Riposo-Hospice ecc).

Il corso-convegno “Etg e accessi vascolari” è il primo appuntamento di quello che vorrebbe rimanere un evento stabile di aggiornamento per infermieri e medici nell’ambito della tutela del Patrimonio Venoso del Paziente, in Liguria. Il taglio del congresso è altamente specialistico e volto a puntualizzare lo stato dell’arte per le metodiche al posizionamento di cateteri venosi con tecnica ecoguidata. Al tempo stesso l’impostazione lo rende aperto sia al personale infermieristico che intende intraprendere questa strada previo iter formativo sia ai medici radiologi e chirurghi che possono finalmente entrare insieme direttamente in contatto con quelle che sono le possibilità terapeutiche nei pazienti.

I relatori coinvolti in questa iniziativa sono i più esperti e noti in ambito nazionale ed internazionale e qualificano ancor più l’evento. Acuni nomi di spessore: in primis Mauro Pittiruti, Giancarlo Scoppettuolo (Università Cattolica sacro cuore Roma), Lamperti Massimo (U.O. Neuroanestesia e Rianimazione Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Best, Milano, specialista in ambito pediatrico), Alessandro Emoli, infermiere (Università Cattolica sacro cuore Roma) e tanti altri.

Inoltre per la prima volta ad un congresso è prevista la partecipazione di un paziente a cui è stato impinatato un PICC (catatere venoso centrale ad inserzione periferica). Iscrizione al corso tramite il link www.aristea.com/ETG.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.