IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova realtà imprenditoriale “in rosa” a Carcare

Più informazioni su

Carcare. La Val Bormida si arricchisce di una nuova realtà imprenditoriale. Il prossimo 5 ottobre alle 17 a Carcare si terrà l’inaugurazione dell’ufficio di “Problem Solving S.a.s.in via Garibaldi 99 con un evento mostra di Gianni Pascoli “Impressioni di poesia e colore” che durerà fino al 31 ottobre.

Problem Solving S.a.s. nasce da un’idea di Ginevra Astesiano e Simona Schinca, due giovani donne che gravitano per vita privata o per lavoro sulla Valbormida. “Abbiamo scelto di costituire la nostra società in Valbormida, a Carcare – spiegano le due socie – perché crediamo fortemente nelle potenzialità del territorio e nella ricchezza intellettuale di coloro che vi operano e confidiamo che creando sinergie si possa rilanciare l’economia di una terra che per troppi anni è stata declassata e defraudata della propria identità”.

Problem Solving offre principalmente servizi vari di segreteria, ma anche servizi di promozione e organizzazione eventi, di segnalazione o promozione di affari, consulenza per l’ottimizzazione del ciclo di acquisti e di vendite e servizi life, ossia tutti quei servizi tipo la spesa, il ritiro indumenti dalla lavanderia e simili, che diventa complicato gestire per chi è molto impegnato.

“L’idea è nata osservando il difficile contesto economico che ci circonda – dice Simona – per aiutare quei professionisti o quelle imprese che hanno ancora la voglia di emergere ma che non riescono ad affrontare l’investimento in risorse umane”.
La missione della società è unire in un unico progetto i bisogni dei clienti operando nel settore dei servizi verso terzi trasformando i costi fissi in variabili.
“Ci rivolgiamo – aggiunge Ginevra – alle piccole società in via di espansione, ai liberi professionisti e agli studi professionali, e l’intento è facilitare i nostri clienti a concentrarsi sulle principali attività del business sostituendoli in quelle mansioni che sono necessarie ma non prevalenti”. Gli uffici saranno operativi da lunedì 7 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.