IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ministro Carrozza in Liguria, Rossetti: “Piena sintonia sui temi relativi a scuola e istruzione”

Più informazioni su

Liguria. “Piena sintonia con il ministro sulla straordinaria opportunità di integrare percorso scolastico con quello universitario puntando ad un efficace orientamento a partire dalla scuola dell’obbligo, anche attraverso l’alternanza scuola lavoro”. E’ stata espressa quest’oggi dall’assessore alla Formazione e al Bilancio della Regione Liguria, Pippo Rossetti, a margine della visita del Ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza all’Università di Genova.

“Abbiamo apprezzato – ha detto Rossetti – la schiettezza, la competenza del Ministro e la sua consapevolezza sulla necessità, per il sistema scolastico universitario, di maggiori risorse, oltre alla volontà espressa di riportare la scuola al primo posto come settore su cui il Paese deve investire”. Rossetti si è detto disponibile, come Regione a partecipare “con grande favore alla costruzione di un gruppo permanente tra ministeri dell’Istruzione e del Lavoro per il superamento della frammentarietà dei percorsi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.