IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, pigotte per sostenere l’Unicef e kit di pannolini lavabili per i nuovi nati

Più informazioni su

Loano. Approvato dalla Giunta Comunale di Loano il sostegno a due progetti dedicati ai “nuovi nati”, promossi dall’Assessorato ai Servizi Sociali. “Abbiamo rinnovato il contributo a due iniziative – spiega l’Assessore Luca Lettieri – inserite nell’ambito dell’attività ‘Loano a misura di famiglia’. Da alcuni anni sosteniamo il programma di lotta alla mortalità infantile dell’UNICEF legato all’acquisto della Pigotta”.

“Le Pigotte sono bambole di pezza realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, nelle associazioni e nei centri anziani di tutta Italia. Con una donazione minima di 20 euro si adotta una Pigotta e si sostiene l’Unicef e i suoi programmi salvavita nell’Africa centrale e occidentale. Il Comune di Loano acquisterà ottanta bambole che saranno donate ai nuovi nati residenti. Proseguirà, inoltre, il progetto ‘Diventa una mamma ecologica’, che vede impegnata l’Associazione Non parto di testa in attività di formazione alle famiglie sul rispetto dell’ambiente. In tal ambito si inserisce l’acquisto di 80 kit di pannolini lavabili, che saranno regalati alle mamme e ai papà dei nuovi nati” conclude Lettieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.