IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, campionato italiano classi Olimpiche: l’edizione 2013 fa rotta sul web

Loano. L’edizione 2013 del campionato italiano classi Olimpiche, in programma a Loano dal 13 al 16 settembre, sarà caratterizzata dalla massiccia presenza sui social network e sul web in genere.

Il comitato organizzatore, infatti, oltre ai consueti comunicati ufficiali, ha pensato per questa edizione dei campionati ad una comunicazione più innovativa, da web 2.0 appunto, diretta soprattutto ai giovani e al territorio che ospita l’evento.

La gran parte dei contenuti (testuali, fotografici e video) di questo nuovo canale informativo saranno infatti generati in parte direttamente da atleti, tecnici ed accompagnatori presenti all’evento che parteciperanno a questa operazione mediatica attraverso i loro tweet, i loro commenti su Facebook e le loro foto su Instagram o video su Youtube.

Uno sguardo diverso su una tipologia di evento sportivo, quello velico, tradizionalmente poco fruibile a livello mediatico dal grande pubblico che, attraverso questo canale di informazione “dal basso”, sarà invece accessibile da tutti con uno sguardo da più insider che renderà il tutto molto più coinvolgente e avvincente.

Per seguire tutte le news dal campionato di Loano basterà quindi cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook Cicoloano o visitare il sito web Cicoloano.it.

Per tutti i visitatori, e per gli atleti, inoltre sarà possibile taggare foto, video, commenti con l’hashtag #cicoloano sulle varie piattaforme social quali Instagram, Facebook e Twitter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.