IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Lo sport utile strumento per combattere il disagio giovanile”: se ne parla in un convegno a Carcare

Carcare. Giovedì 12 settembre con inizio alle ore 18, un importante convegno verrà organizzato nell’ambito del torneo internazionale di pallavolo femminile “Sempre con noi” che si svolgerà a Carcare dal 13 al 15 settembre.

Si tratta di un torneo che vede la partecipazione di dodici squadre di elevato livello, come si può apprendere visitando il sito della società www.pallavolocarcare.it.

Il convegno, “Sport & Territorio – Lo sport utile strumento per combattere il disagio giovanile”, è stato voluto dalla società Pallavolo Carcare che, quest’anno, si è avvalsa della preziosa collaborazione del Liceo Calasanzio di Carcare e del Comune di Carcare.

Imponente e ricca l’organizzazione che vede la partecipazione di importanti relatori che, dopo i saluti iniziali del presidente della Pallavolo Carcare Balestra, del sindaco Franco Bologna e dell’assessore provinciale allo sport Sara Foscolo, si alterneranno con interventi che saranno preganti di significato con il tema trattato, quindi utile specialmente per gli addetti al mondo dello sport e non solo.

Questi gli interventi: Paola Salmoiraghi (dirigente scolastico Liceo S.G. Calasanzio) sul tema “Scuola & sport, un binomio per crescere”; Vittorio Ottonello (presidente regionale del Coni) su “Educazione sportiva nei giovani tra i 6 e 11 anni”; Matteo Rossi (assessore allo sport della Regione Liguria) su “Importanza educativa, sociale ed economica dello sport”; Donato Capece (vicepresidente Commissione giustizia parlamento europeo e segretario generale Sappe Roma) su “La giustizia minorile in Italia ed Europa”; Francesca Vitali (Università degli studi di Verona) su “Processi motivazionali e prevenzione dell’abbandono sportivo giovanile”.

Al termine sarà consegnata al Liceo Calasanzio una medaglia pervenuta dal Presidente della Repubblica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.