IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Sharin Judo si trasferisce a Savona, il presidente Faranda: “E’ arrivato il momento di affrontare una nuova avventura”

Più informazioni su

Savona. Settembre è il mese in cui il judo riprende l’attività dopo la sosta estiva e la “breaking news” è il trasferimento dell’attività dello Sharin Judo da Quiliano a Savona, e precisamente presso la sede della palestra Wellness Planet in via San Cristoforo 13.

Il presidente Filippo Faranda chiosa: “Dopo sei anni di attività nel comune di Quiliano, a cui la nostra presenza ha regalato una campionessa italiana di judo (Margherita Truglia), titolo che mancava in regione da ben 15 anni, la base per un proficuo gemellaggio con la Comunità dei Comuni di Macon, volontariato con le ccuole elementari e diffusione del judo a livello comunale e provinciale, è arrivato il momento di affrontare una nuova avventura”.

“Sei anni fa – prosegue – in questo periodo abbiamo iniziato con cinque bimbi, di cui due miei nipotini e un figlio di un altro allenatore; adesso ci troviamo a dover gestire oltre 80 bimbi di Savona e Quiliano divisi in doppi turni quotidiani, un parco atleti agonisti che vogliono seguire le orme di Margherita, con programmi precisi per ottenere nel 2014 le prime cinture nere per meriti agonistici con la preparazione necessaria per competere a livello nazionale, andare nelle finali nazionali e lottare per una medaglia”.

“Gli spazi che avevamo a disposizione – sottolinea Faranda – non erano più adeguati a garantire l’eccellenza che vogliamo raggiungere con i nostri corsi ed il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissi. L’unica soluzione trovata è stata il trasferimento a Savona presso la struttura della palestra Wellness Planet dove riprendere l’attività, confortati dalla prima posizione a livello provinciale nel ranking della Federazione Italiana Judo Lotta Arti Marziali (Fijlkam) e dall’entusiasmo di tutto lo staff tecnico per la nuova avventura savonese: Mirco Mirengo, Andrea e Gabriele Carlevarino, Marina Levratto, Samuele Sirello, Maurizio Creavani e Giancarlo Alterini, Martina e Salvatore Gozza”.

Giovedì 12 e Venerdì 13 settembre è in programma un open day presso la palestra Wellness con possibilità di provare gratuitamente, oltre al judo, anche le altre attività offerte dalla struttura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.