IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, antichi mestieri: nuove opportunità per panettieri e pastai

Più informazioni su

Liguria. Il 20 settembre alle 12.30 si chiudono i termini di presentazione delle iscrizioni al progetto integrato “Panificatori e pastai della tradizione ligure” cofinanziato dalla Regione Liguria e dall’Unione Europea.

Il progetto è rivolto a disoccupati, inoccupati e persone in mobilità e prevede 600 ore di formazione e stage in azienda al termine delle quali vi sarà l’esame di qualifica finale di panificatore e pastaio. Il completamento del percorso formativo e di stage può dare la possibilità di inserimento lavorativo presso imprese artigiane che esercitano l’attività di panettiere e pastaio artigianale, ed è finalizzato altresì a favorire la creazione di micro-imprese artigiane.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi a Futura Centro Formativo Confartigianato Savona P.zza Mameli 5/3 Tel. 0198385542 / 019838551.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paul Olden

    E speriamo che serva anche a migliorare la qualità del prodotto, perché ultimamente – almeno nella mia zona – ho riscontrato un netto peggioramento qualitativo in pane, focaccia e brioches prodotte dai piccoli panifici locali, che un tempo erano garanzia di altissima qualità…