IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega, delegazione ligure e savonese all’assemblea federale. Il segretario Viale: “Sviluppo su porti e turismo”

Liguria e Provincia di Savona presenti all’Assemblea Federale della Lega Nord, svoltasi questo fine settimana a Mestre, Venezia. “Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti dalla nostra regione nell’elaborazione delle mozioni programmatiche del movimento all’Assemblea Federale”, commenta Sonia Viale, segretario nazionale della Lega Nord – Liguria.

“Oltre al forte sostegno al progetto della Macroregione, assolutamente prioritario, la rappresentanza ligure ha inserito punti importanti, tra i quali lo sviluppo di infrastrutture volte a favorire il turismo e collegare i nostri territori al Nord, la parte produttiva del Paese; l’utilizzo della leva fiscale per favorire l’industria turistica, armonizzando le aliquote Iva sul comparto del turismo a quelle degli altri Stati, con deducibilità dell’Imu dalle imposte sui redditi; l’autonomia per i porti liguri, attraverso un immediato aumento percentuale di imposte che attualmente rimangono ai porti”.

“Tra gli altri argomenti molto a cuore dei comuni liguri, la questione del Patto di Stabilità”, prosegue il segretario, “e su questo punto si è proposta la possibilità di fare investimenti, se questi non comportino nuovi debiti, e l’introduzione del Patto di Stabilità integrato tra le Regioni del Nord e gli enti locali. Inoltre, sono state accolte dall’assemblea le nostre proposte di sostegno all’attività venatoria e alle attività rurali, sentite dal territorio”.

In materia di sicurezza e immigrazione, Sonia Viale, già Sottosegretario al Ministero degli Interni, ha dato un proprio contributo alla stesura della mozione che ribadisce la necessità di contrastare l’immigrazione clandestina ed il no alla proposta di ‘ius soli’. Accolta, inoltre, anche la proposta di prevedere l’interdizione dai pubblici uffici per chi commette il reato di immigrazione clandestina.

“In vista del Congresso Federale annunciato dal segretario Roberto Maroni, la Liguria è pronta alle nuove sfide per il rilancio del movimento” conclude il segretario ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Una capra al pascolo farebbe più bella figura.