Sport

“La grande boxe ad Alassio”: un premio per Giacobbe Fragomeni, numero uno in Italia

Giacobbe Fragomeni

Alassio. Domenica 15 settembre, in occasione della seconda edizione de “La grande boxe ad Alassio”, la Ronni Cry Boxe Alassio-Albenga, insieme all’assessorato allo sport del Comune di Alassio e le associazioni VivAlassioNewGeneration ed E’ Clay, saranno unite per il secondo anno per organizzare incontri dilettantistici tra pugili locali provenienti da varie parti in Italia, ma anche l’incontro regionale per il “Trofeo Cinture Liguri”.

Ospite d’eccezione dell’evento sarà Giacobbe Fragomeni (nella foto), pugile numero uno in Italia e prossimo a disputare l’incontro valevole il titolo mondiale WBC.

Fragomeni verrà premiato dal sindaco di Alassio Enzo Canepa e dall’assessore allo sport Simone Rossi e firmerà direttamente sul ring la piastrella da apporre sul celebre muretto di Alassio.

A seguito della premiazione verrà presentato, dallo scrittore e giornalista Valerio Espositi, il libro autobiografico di Giacobbe Fragomeni in anteprima nazionale.

Sport e beneficenza è il binomio di questa manifestazione. Verranno infatti vendute magliette e gadget inerenti la boxe in collaborazione con l’associazione E’ Clay, presente in piazza Partigiani con un gazebo. Il ricavato sarà devoluto al Gaslini di Genova; anche Fragomeni parteciperà alla raccolta benefica, regalando oggetti personali da vendere per questo scopo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.