Economia

La discarica del Boscaccio compie 20 anni: convegno a Vado Ligure

Discarica Boscaccio incontro in Regione

Vado L. “Discariche controllate e gestione del ciclo dei rifiuti urbani”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 4 ottobre presso la sala convegni del Sea Art Hotel di Vado Ligure, organizzato dalla società Ecosavona, un incontro che arriva in occasione dei 20 anni di attività della discarica vadese del Boscaccio.

Al centro del convegno l’applicazione del decreto legislativo 36/2003 che regolamenta l’attività delle discariche e le nuove tecnologie per la gestione e smaltimento dei rifiuti, oltre alla presentazione del progetto del nuovo impianto di trattamento e selezione presso la discarica del Boscaccio.

Il convegno si aprirà alle 10:30 con i saluti del sindaco di Vado Ligure Attilio Caviglia, del sindaco di Savona Federico Berruti e dell’ad di Ecosavona, Enrico Poliero. Le relazioni sono affidate ad Andrea Paliani, partner Ernst & Young, Claudia Pasqualini Salsa, avvocato ed esperta in Diritto dell’Ambiente, Giuseppe Genon, docente del Politecnico di Torino. Il progetto del nuovo impianto di Ecosavona sarà illustrato da Sebastiano Chizzali, direttore delle operazioni del Gruppo Geotea.

Dalle 14:15, tavola rotonda sullo stato dell’arte sul Piano regionale di gestione dei rifiuti, con la partecipazione dell’assessore regionale Renata Briano, dell’assessore provinciale Santiago Vacca, del direttore di Federambiente Gianluca Cencia, del direttore dell’Unione Industriali di Savona Alessandro Berta; moderatore Manilio Pacitti, presidente di Ecosavona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.