IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intitolata a Sandro Pertini la nuova sezione Anpi della Regione Liguria

Regione. E’ nata questa mattina in Regione la sezione dell’Anpi dedicata a Sandro Pertini. L’iniziativa, nata in collaborazione con il Cral della Regione, ha visto la partecipazione di Gianni Ponta, 86 anni, partigiano combattente, e di Massimo Bisca rispettivamente vicepresidente e presidente provinciale dell’Anpi.

“Abbiamo voluto creare questa sezione – ha spiegato Caterina Grisanzio, giovane presidente onorario della Sandro Pertini – perché crediamo importante, soprattutto in momento come questo, mantenere vivi lo spirito e i principi che hanno portato tanti partigiani a mettere a rischio e talvolta a sacrificare la loro vita nella battaglia per la libertà e la democrazia. Un impegno che deve continuare ancora oggi quando i protagonisti di quel momento storico stanno scomparendo”.

Oltre a tanti impiegati regionali, sono intervenuti fra gli altri l’assessore Renzo Guccinelli, il consigliere Valter Ferrando e Mino Ronzitti, Presidente dell’Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Gli hanno sempre voluto bene a Pertini. Lo hanno adorato e lo adorano tutt’ora. Soprattutto per quello che durante il suo mandato da Capo dello Stato ha fatto per il suo Paese Natale: Stella. Un piffero.