IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro in Regione su Bombardier, Veirana (Cgil): “L’azienda deve investire sul nostro territorio”

Vado L. Oggi alle 11.30 in Regione si è svolto l’incontro richiesto da Cgil, Cisl e Uil di Savona su Bombardier.

“Abbiamo chiesto alla Regione di fare un deciso affondo con l’azienda affinché cambi il piano industriale. Bombardier ha contatti per milioni di euro con il governo e con regioni italiane per la produzione di materiale rotabile, è giusto che anche le istituzioni rivendichino che faccia investimenti nel nostro paese, rafforzando lo stabilimento di Vado Ligure. Questa non è un’azienda in crisi, ha i prodotti e fa utili, deve solo decidere di spostare la produzione qui, a partire dai carrelli” afferma Fulvia Veirana, segretario generale della Cgil di Savona.

Intanto il 13 settembre si terrà un nuovo incontro fra i sindacati di categoria e l’azienda. “La Regione si è impegnata a chiedere rapidamente un confronto con l’azienda ed a sollecitare il ministero per la convocazione di un tavolo specifico. Ci aspettiamo che venerdì Bombardier arrivi con le garanzie che abbiamo chiesto sull’incremento dell’occupazione” dice Veirana.

Lo stabilimento di Vado Ligure occupa direttamente circa 600 persone ed altrettante lavorano nel suo indotto. “La provincia di Savona vive una crisi inedita, non si può permettere di perdere altri pezzi” conclude la sindacalista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paulus

    bho ,veramente la cgil sta chiedendo di portare lavoro qui da noi e non altrove non vedo quale sia il problema di alcuni commentatori .

  2. sudor
    Scritto da sudor

    Da quando in qua i sindacati si mettono a fare strategie industriali?
    Il compito dei sindacati non é sempre stato un altro?
    E cosa ne capiscono di imprenditoria quando quasi sempre sono CONTRO gli imprenditori a prescindere?
    Oramai con questa storia che l’azienda deve INVESTIRE sembra di sentire un disco rotto!
    Ma con tutte queste chiacchiere l’azienda la fate scappare nei paesi dove la gente LAVORA e fa meno chiacchere!
    Attenzion eperché la BOMBARDIER é forte in germania, la stessa germania dove la VOLKSWAGEN non ha mai visto nessun giorno di sciopero da quando é nata e dove nessun sindacalista si permette di sentenziare sulla strategia industriale!

  3. Scritto da libertaepartecipazione

    Bravi a denigrare. Ottimo sport da tastiera!

  4. Scritto da zac975

    Vergogna!…siete dei venduti voi cgil…e tutti gli altri…

  5. marty74
    Scritto da marty74

    siete voi sindacalisti che fate scappare le aziende