Economia

In Liguria 250 mila aspettano la rivalutazione della pensione

pensionati protesta

Regione. Sono 250 mila i liguri che “grazie” al Governo Monti hanno la pensione bloccata non percependo aumenti o almeno adeguamenti all’inflazione.

“E’ da tempo che le organizzazioni sindacali dei pensionati denunciano questa vera e propria ingiustizia sociale perpetuata dal Governo Monti che ha, introdotto, per gli anni 2012 e 2013, il blocco delle pensioni superiori a 1.480 euro lordi mensili; nei fatti una vera e propria patrimoniale pagata dai soli pensionati” spiegano Bruno Sciaccaluga e Valter Fabiocchi, segretari generali Spi Liguria e Genova.

“Il sindacato pensionati condivide totalmente le prese di posizione della Segretaria Nazionale Spi Cgil, Carla Cantone, e sollecitano il Governo al ripristino della perequazione annuale per tutte le pensioni di importo superiore a tre volte il minimo, a partire da gennaio 2014. Le dichiarazioni del Governo sembrano infatti ventilare l’ipotesi di un ulteriore allungamento di tale situazione anche per il futuro” aggiungono.

“E’ pertanto indispensabile – concludono – attivarsi unitariamente al fine di evitare ogni tentativo da parte del Governo di procrastinare tale ingiustizia: non si possono chiedere sempre sacrifici alle fasce più deboli o quelle che hanno pagato tasse per una vita”

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.