IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il gotha della vela approda a Loano, Vaccarezza e Zaccaria: “Il grande sport in questo porto, un sogno che si avvera”

Loano. Presidente della Provincia di Savona ed ex sindaco di Loano, ruolo che ha ricoperto per due mandati, Angelo Vaccarezza, durante l’inaugurazione dell’evento, non nasconde la propria soddisfazione nel vedere approdare nella sua città i Campionati italiani classi olimpiche.

Remo Zaccaria Angelo Vaccarezza

“Tutto il gotha della vela olimpica italiana si trova qua – afferma -. E’ la grande occasione per veder valorizzate questa struttura e il nostro mare. E’ una grande soddisfazione da presidente della Provincia e soprattutto da loanese. Questo porto era il sogno di svariate generazioni di amministratori”.

Una struttura moderna ed efficiente, però, non basta per attrarre i grandi eventi. Ci vogliono anche persone che lavorino con questo scopo ed è a loro che Vaccarezza rivolge il suo plauso: “Devo ringraziare chi è stato capace di portare qui una manifestazione di questo genere. Oggi è una gran bella giornata per Loano e per tutta la Provincia”.

Gli fa eco Remo Zaccaria, assessore a turismo, cultura e sport di Loano: “I ringraziamenti vanno a chi, in modo volontario, ogni giorno lavora per queste manifestazioni”.

“Il settembre sportivo loanese – spiega – quest’anno è caratterizzato da questo grande evento. Sono 254 equipaggi, per un grande afflusso negli alberghi. Oltre al piano turistico, c’è quello sportivo: è una competizione che fa bene alla città e alla Marina di Loano”.

“Iniziamo a vedere quello che volevamo, un sogno avverato – conclude Zaccaria -. Non solo turismo ma anche sport, con questa grande kermesse”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.