IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Novità alla guardia di finanza: alla tributaria il tenente Massimiliano Zechender, ad Albenga il capitano Cristiano Cocola foto

Savona/Albenga. Passaggio di consegne al nucleo della tributaria e alla compagnia di Albenga tra le fila della guardia di finanza. A formalizzarlo, oggi, il colonnello Michele Piemontese.

zechender e cocola - gdf

Dopo cinque anni il tenente colonnello Michele Pagnotta lascia la tributaria di Savona per Torino. Al suo posto arriva il tenente colonnello Massimiliano Zechender, 43 anni, milanese. Laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza economico-finanziaria, giunge da Aosta dove ha retto nell’ultimo quinquennio il gruppo locale; prima ancora aveva prestato servizio a Torino e a Sesto San Giovanni.

L’altro avvicendamento riguarda la compagnia di Albenga, dove arriva il nuovo comandante Cristiano Cocola, 32 anni, originario di Bitonto. Terminato l’impregno a Milano, alla guida del nucleo operativo di pronto impiego al Gruppo Malpensa e come ufficiale di p.g. della Procura meneghina, il capitano Cocola prende il posto del collega Cosimo De Giorgi.

Il capitano De Giorgi saluta la città ingauna dopo sette anni, nel corso dei quali ha ottenuto importanti risultati nel campo della polizia economico-finanziaria e della polizia giudiziaria. Si trasferisce a Venezia.

Il colonnello Piemontese, comandante provinciale delle fiamme gialle, sottolinea: “Oggi salutiamo il collega Michele Pagnotta che lascia la Liguria dopo tanto tempo e andrà a prestare servizio a Torino, mentre diamo il benvenuto a Massimiliano Zechender che viene da Aosta e comanderà appunto il nucleo di polizia tributaria. Ad Albenga si avvicenderanno il capitano De Giorgi che, dopo lungo servizio, sarà trasferito a Venezia e al suo posto arriverà il capitano Cristiano Cocola che proviene da Milano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Chissà se si degneranno di buttare un’occhio ai balneari…c’è un mondo nascosto dietro a loro. Ne dubito però, sono 60 anni che ciucciano ogni stagione estiva.