IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gameragna: un festival della mountain bike con la “6H di Stella”

Più informazioni su

Stella. Sabato 21 settembre, dalle ore 11, Stella Gameragna ospiterà per il secondo anno di seguito la manifestazione ludico sportiva “6H di Stella – Mtb Festival”, organizzata dalla SMS Gameragna.

La seconda edizione della “6H di Stella” sarà di nuovo patrocinata dal Comune di Stella e dalla Provincia di Savona. Come sempre l’intento principale sarà la promozione del territorio del Comune di Stella e delle sue cinque frazioni attraverso lo sport outdoor e il divertimento.

La manifestazione, anche quest’anno, annovera tra i suoi sponsor realtà importanti del mondo della bike come Olmo, Garmin, Motion X e molti altri, avvalendosi anche di collaborazioni con altre realtà locali, tra cui le SMS di Castagnabuona e di Stella San Martino.

Momento principale della giornata sarà il “Mtb Festival” con un percordo rivisto ed aggiornato con nuovi tratti: un anello di 11 km con un dislivello intorno ai 350 metri. Gli amanti della mountain bike percorreranno i sentieri della frazione di Stella tra zone suggestive nel bosco, con passaggi vista mare e verdi vallate.

Sei ore in sella, intense ed emozionanti, single track e tanto divertimento. Si partecipa in team che possono essere misti e suddivisi in categorie: solo, duo o trio.

Novità di quest’anno sarà un mini tracciato dedicato ai piccoli bikers. I bambini, con le loro biciclette, potranno sfidarsi divertendosi con un “minifestival mtb” dedicato a loro, con tante sorprese e premi finali per tutti.

Dalle ore 19, per corridori e non, cena finale con pesto artigianale dop, salsiccia e ottima birra artigianale. Dalle ore 21 musica e danze occitane a cura dell’associazione di Loano Bâla in Riva a u mà.

Le iscrizioni alla “6H di Stella” si possono fare on line al sito www.6hdistella.org o la mattina dell’evento dalle 8,30 alle 10 presso la piazza principale di Gameragna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.