IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi alle imprese per danni alluvionali, Regione: “A disposizione 40 milioni, 17 già erogati”

Più informazioni su

Regione. “Complessivamente tra fondi europei e regionali, su un totale di 40 milioni, abbiamo già erogato 17 milioni di euro. Dobbiamo erogarne ancora 23 che dipendono dalla presentazione di documentazione, con procedure, a volte anche complesse, che le leggi italiane prevedono”. A parlare così è stato ieri il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando al termine della seduta di giunta durante la quale l’assessore Guccinelli ha fatto un quadro riassuntivo sui fondi concessi ad oggi alle imprese che hanno avuto danni alluvionali.

“Mi auguro che le Camere di Commercio, le associazioni di categoria e le singole imprese vogliano completare rapidamente questo lavoro in modo che si possano erogare gli ulteriori 23 milioni che in questo momento sono molto utili. Molte imprese devono ancora terminare le procedure per ottenere i fondi. I nostri uffici sono a disposizione per cercare di aiutarle negli adempimenti per poter consegnare al più presto i 23 milioni rimanenti” ha concluso Burlando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.