IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa Pd Albenga, convegno su turismo sostenibile e raccolta firme sul forno crematorio

Più informazioni su

Albenga. Anche oggi dalle 18.30 riaprono gli stand della Festa Democratica del ponente ad Albenga in Piazza Trincheri con la proposta dell’apericena con specialità locali.

Nell’ambito della festa, alle ore 21, convegno su “Turismo sostenibile, un’opportunità di crescita” presso l’auditorium San Carlo in via Roma. Moderata da Bruno Suetta (in rappresentanza del circolo Pd Alassio) con interventi di Luciano Gallizia (presidente Coop Olivicola Arnasco), Ismarro Gabriella (sindaco Balestrino), Andrea Rovere (presidente dell’Associazione albergatori ingauni), Paolo Fontana, consigliere comunale Pietra Ligure con delega all’informatizzazione.

Alla serata parteciperà anche l’assessore regionale al Bilancio Sergio Rossetti. Le testimonianze dei relatori hanno lo scopo di delineare un’idea di turismo che sappia tenere insieme il comparto enogastronomico la difesa e valorizzazione del territorio.

“Per oggi e per sabato 21, abbiamo invitato una delegazione de ‘Comitati per il coordinamento del Comitato Territoriale’ promotori della petizione contro l’errata collocazione del forno crematorio sulla piana albenganese, i quali informeranno le persone sensibili a questo tema con le loro proposte; ospitati nei nostri spazi raccoglieranno firme in sostegno della loro opera. Un momento di partecipazione consapevole” dice Alessandro Andreis, segretario del Pd ingauno.

“Facciamo quello che l’amministrazione non è stata in grado di fare: dare spazio e ascoltare comitati di cittadini che vogliono esporre le loro idee – aggiunge Mariangelo Vio del Pd – Siccome il Comune non dà possibilità di confronto, lo facciamo noi”.

“La Festa democratica è stata, ieri sera, motivo di dibattere un tema di grande attualità, a livello locale e nazionale, ossia quello della giustizia – precisa ancora Vio – E’ stato un dibattito molto partecipato e che dimostra che la nostra festa non è solo una sagra, così tanto cara al centro destra, ma un’occasione per discutere di temi importanti, come è compito di un partito politico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.