IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate Sicura della polizia, il questore Grillo: “Grande presenza delle pattuglie, più snelle e operative”

Savona. “Nel periodo estivo l’attività della polizia di Stato ha avuto come obiettivo quello di garantire una copertura ad ampio raggio delle potenziali situazioni di illegalità, fornendo la massima presenza su tutto il territorio della Provincia quale deterrente alla commissione di reati, strumento per aumentare il senso di sicurezza percepita da parte dei cittadini”.

grillo molinari

Lo sottolinea la Questura, che riporta il bilancio delle operazioni a chiusura della stagione balneare: 23 arresti, 100 denunce a piede libero, 8.691 veicoli controllati, 17.482 persone controllate. Il tutto nel periodo di luglio e agosto. Tra i settori di intervento: servizi interforze contro l’abusivismo commerciale, controlli del sabato sera, attività antidroga anche con l’ausilio delle unità cinofile, controlli stradali, controlli di frontiera, ferroviari e monitoraggio “mondo virtuale” con la polposte.

Spiega il questore Vittorino Grillo: “Dopo l’incontro in Prefettura in sede di comitato sicurezza sono state adottate le linee da seguire. Grande presenza delle pattuglie nelle ore più a rischio, per esempio presso le discoteche, e servizi mirati, come il contrasto alla commercializzazione di merce contraffatta con il coordinamento del maggiore Cetta della guardia di finanza. Abbiamo messo in campo squadre più snelle e operative. Abbiamo inoltre fatto controlli della polizia stradale con l’Asl e servizi di prossimità all’arrivo dei turisti, così da identificare soggetti potenzialmente pericolosi per l’ordine pubblico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.