IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

E’ “loanese” il dolce più buono…

Più informazioni su

E’ di Loano il vincitore del Contest “Dolcissimo 2013”, concorso per dolci da ristorazione promosso dalla Associazione Cuochi Savona che si congratula con lo chef Luca Fabio, il quale con il suo dolce si è aggiudicato il primo contest “Dolcissimo 2013”, abbinato alla manifestazione Dolcissima Pietra e con gli chef Nicola Girone e Enrico Zaniboni, rispettivamente degli hotel “Ai Pozzi Resort” di Loano e “Hotel del Golfo” di Finale Ligure.

Ringrazia l’organizzazione e le autorità che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione; la giuria che con competenza e professionalità, ha decretato il vincitore e la classifica finale composta dal Vice Presidente della Federazione Italiana Cuochi, Vittorio Stellini, il quale ha elogiato i concorrenti che hanno avuto la volontà di mettersi in gioco ed accettare lodi e critiche dalla giuria, dimostrando ancora una volta quanto la compagine savonese della Federazione Italiana Cuochi abbia voglia di crescere e di far bene a livello nazionale e internazionale; e dai Maestri di Cucina Carlo Romito, Presidente di Solidus, Valerio Catella, chef di cucina, esperto regolamenti Wacs, Insegnante Cast Alimenti, esperto conoscitore cioccolato, preparatore Catering, e Fabio Momolo, docente, executive chef ad Abano Terme, già membro della Nazionale Italiana Cuochi, che si sono trovati d’accordo con il Vice Presidente Nazionale della FIC, specialmente sulla voglia di fare e di crescere del gruppo del ponente ligure.

Il Presidente della Associazione Cuochi Savona, Gregorio Meligrana, ha fatto da anfitrione agli ospiti della Federazione coadiuvato dal segretario Stefano Beltrame, ricordando che da questo lunedi 23 settembre cominciano i corsi di aggiornamento professionale per chef associati ed esterni in collaborazione con i Maestri di Cucina della FIC. per informazioni, scrivere a: segreteria@associazionecuochisavona.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.