IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corsi serali a Savona: fronte comune, si va avanti

Più informazioni su

Savona. Grazie alla sinergia posta in essere dalla Prefettura di Savona, insieme ai dirigenti degli uffici scolastici regionale e provinciale, agli assessorati alla pubblica istruzione della Regione Liguria, della Provincia e del Comune di Savona anche quest’anno potranno essere attuati i corsi serali per gli studenti lavoratori degli Istituti Secondari Superiori Ferraris-Pancaldo e Boselli-Alberti di Savona.

Il problema della possibile mancata attivazione dei corsi era stata segnalata, anche per il tramite dei dirigenti scolastici dei due istituti, da un gruppo di studenti iscritti alle classi dei corsi serali.

“Attraverso il comune impegno è stata così garantita la possibilità di studio ad un’utenza fortemente motivata e per la quale il conseguimento del titolo di studio rappresenta una maggiore opportunità lavorativa e, talvolta, addirittura il mantenimento del posto di lavoro” fanno sapere dalla Prefettura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.