IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppia in luna di miele a Nairobi: “Aeroporto sotto controllo, proseguiamo il viaggio”

Più informazioni su

Nairobi. “L’aereoporto di Nairobi è sotto controllo come qualunque aereoporto. Non si avverte alcun clima di angoscia, quindi state tranquilli! Qui tutto nella norma!”: a scriverlo via Facebook è Martina Losa, la sposina ingauna in luna di miele in Kenya con il suo Mirko.

La coppia, insieme al gruppo composto da altri sei italiani, due sposi di Monza, due di La Spezia e due di Reggio Emilia, non avendo ricevuto controindicazioni, partiranno questa mattina alla volta di Mombasa dall’aeroporto di Nairobi a circa una trentina di chilometri dall’hotel in cui hanno soggiornato e da cui hanno visto, per fortuna a distanza non troppo ravvicinata, le conseguenze dell’attacco terroristico delle scorse ore.

Martina ribadisce di non aver ricevuto alcuna chiamata o alcun “sos” dalla Farnesina per cui si mostra decisa a voler proseguire il suo viaggio di nozze nel modo più tranquillo possibile. Ieri la sposina parlava di una la città che sembrava assolutamente tranquilla: “Hanno solo intensificato i controlli all’ingresso degli alberghi” assicurava. E oggi all’aeroporto la coppia sembra non aver avuto particolari timori.

Intanto, da quanto scrive il Corriere della Sera, le autorità keniote annunciano che le forze di sicurezza hanno assunto il controllo del centro commerciale di Nairobi in cui guerriglieri fondamentalisti islamici hanno ucciso almeno 62 persone. Nella mattinata di oggi si sarebbe però udito nuovamente il rumore di una sparatoria proveniente dall’interno, il che lascia supporre che il complesso non sia stato messo completamente in sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Sinceramente del vostro viaggio di nozze non ce ne importa nulla. La prossima volta se volete “vedere” l’Africa basta fare una gita a Milano o Genova durante i giorni feriali, ma anche Savona stessa potrebbe farvi assaporare il profumo di savana e di animali selvatici, soprattutto di questi ultimi.