IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concordia, al via le ricerche delle due vittime ancora disperse

Isola del Giglio. Al via oggi le ricerche delle due vittime ancora disperse dalla notte del naufragio della Costa Concordia, Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi.

Il via libera alle operazioni è arrivato in serata, dopo che i tecnici del consorzio Titan-Micoperi hanno dichiarato zona sicura per le operazioni di ricerca lo specchio di mare intorno alla nave.

Le prime immersioni serviranno agli operatori per valutare lo scenario in cui dovranno muoversi nonché tutte le modalità di intervento possibili. Solo dopo aver esaminato il relitto e aver individuato i possibili rischi, i sommozzatori entreranno nella Concordia. (Foto da www.ilgiunco.net).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.