IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, le Caravelle salutano l’estate #dpurafollia: “Il maltempo di giugno ci ha danneggiato”

Ceriale. Le Caravelle, il parco acquatico di Ceriale, si preparano a salutare l’estate #dpurafollia, che ha fatto registrare grande afflusso nelle giornate di bel tempo ed il consueto entusiasmo da parte del pubblico. La stagione, che chiude domani, però registra una flessione nelle presenzedovuta al cattivo tempo di giugno.

“Il pubblico ha però dimostrato di gradire moltissimo le iniziative del parco. E’ aumentato considerevolmente il numero di accessi alla Sorgente del Kuore, il percorso benessere de Le Caravelle e le richieste dei servizi ai bambini, come il baby club, ovvero il servizio che permette ai genitori di concedersi qualche ora di relax mentre i bambini sono intrattenuti da un team di animatori” spiegano dalla direzione.

“Siamo contenti che il pubblico apprezzi lo spirito di accoglienza, i giochi acquatici ed i servizi del parco – proseguono alle direzione del Parco – purtroppo il brutto tempo di giugno ci ha danneggiato. Ma visto che negli altri giorni l’affluenza al parco ha tenuto, non possiamo certo parlare di crisi del parco, ma bensì di una stagione sfortunata per cause che non dipendono da noi. Come sempre chiudiamo la stagione pieni di entusiasmo, ringraziando tutta la ciurma de Le Caravelle, lo straordinario personale del parco che lavora sempre per accogliere al meglio i nostri ospiti. Ora si comincia a progettare la nuova stagione 2014”.

Per l’ultimo giorno di apertura i fans delle Caravelle troveranno tutte le attrazioni attive: gli scivoli, i taboga, gli spericolati kamikaze, la piscina ad onde e gli amatissimi Rio Bravo e Rio Colorando da percorrere in coppia su speciale ciambellani che, dopo curve mozzafiato, si immergono in emozionanti tunnel. Ci sono intere aree con giochi acquatici per i bimbi più piccoli: c’è il divertente Baby-polpo, completamente rinnovato, che ha fra i tentacoli toboga e scivoli. A misura di bambini anche la piscina delle Caravelle con il taboga e lo scivolo che parte da una bellissima piramide a gradoni. Poi c’è “l’Isola che non c’è”, il baby taboga, la piscina con le palline ed il salta bimbo. Fra le attrazioni più amate del Parco c’è anche il campo da beach volley, conteso nel corso della giornata da molti appassionati e teatro delle consuete e spettacolari sfide di beach rugby.

Poi ci sono i percorsi emozionali della Sorgente del kuore: percorso kneipp (“a creuza”), grotte di vapore (“U prebuggiun”) e docce emozionali (“tre stisse”). Il percorso emozionale de La Sorgente del Kuore può essere compiuto per quanto volte si vuole durante la giornata.

I biglietti d’ingresso al parco possono essere acquistati anche direttamente dal sito del Parco Acquatico. Prezzi: 21,00 euro adulti; 17,00 euro ragazzi da 1 metro a 1,40. Orari: dalle ora 10 alle 19, tutti i giorni. Tutte le informazioni su Le Caravelle di Ceriale su www.lecaravelle.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.