Sport

Calcio, non solo Savona e Vado: parte l’Eccellenza e la Promozione

DSC 2895

Savona. Non solo Savona e Vado. Dopo una lunga estate, l’offerta calcistica si allarga e, piano piano, torna ai ritmi invernali.

Con gli uomini di Ninni Corda alla ricerca dei primi tre punti contro la Pro Patria e i rossoblù di Fresia che cercano col Chieri di mantenere la striscia positiva, partono, infatti, oggi i campionati di Eccellenza e Promozione.

Ai nastri di partenza delle due competizioni, la Provincia di Savona si presenta, complessivamente, con ben dieci squadre con rose e ambizioni diverse.

Nella massima serie dilettantistica regionale, Finale, Cairese e Veloce si presentano rinnovate ma decise a far bene.

Gli uomini di Buttu fanno il loro esordio contro la Sestrese ambiziosa di Monteforte. Test meno impegnativi, sulla carta, per la rinnovata Cairese di Vella e l’altrettanto nuova Veloce di Quintavalle che affrontano nella prima giornata rispettivamente Fezzanese e Ligorna.

Scendendo in Promozione, programma subito impegnativo per le sette sorelle savonesi.

Il Quiliano di Dessì ospita nel posticipo, ore 17, il Ventimiglia mentre la Carcarese aspetta al “Corrent” l’Arenzano del tecnico Podestà.

Partita tutto da vedere anche quella al “San Carlo” di Voltri tra i padroni di casa e l’ambizioso Bragno di Ceppi.

Derby savonese per Albissola e Ceriale. Chiudono il quadro Loanesi contro il Taggia dell’ex Di Latte e il Varazze in casa del San Cipriano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.