IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, lunedì al via i corsi per adulti dell’Istituto Comprensivo

Più informazioni su

Cairo M. Lunedì 16 settembre, alle ore 18, presso il Centro Territoriale Permanente dell’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte in Largo caduti e dispersi in Russia (Scuola Media “Abba”), si terranno le prime lezioni per la presentazione dei corsi per adulti: quello di scuola media per italiani e stranieri interessati a conseguire la licenza di scuola secondaria di primo grado e quello di alfabetizzazione di primo livello di lingua italiana per stranieri, con la possibilità di seguire anche un corso di perfezionamento per ottenere la certificazione di livello A2.

Possono iscriversi ai corsi le persone che hanno già compiuto 16 anni. Le persone interessate dovranno presentarsi presso la scuola media “Abba” con un documento di identità e potranno ricevere le informazioni sullo svolgimento dei Corsi e sugli orari delle lezioni. Le metodologie didattiche del C.T.P. seguono i principi della flessibilità interdisciplinare e dell’individualizzazione, realizzando interventi di compresenza e attività di recupero per piccoli gruppi, con una particolare attenzione alle persone che intendono riprendere il proprio percorso di studi.

Nel precedente anno scolastico i corsi del C.T.P. di Cairo hanno ottenuto complessivamente quasi duecento iscrizioni e sono stati frequentati da corsisti italiani e stranieri provenienti da diverse nazioni del mondo: Senegal, Marocco, Etiopia, Somalia, Costa d’Avorio, Russia, Ucraina, Romania, Albania, Brasile, Colombia, Ecuador, Cina, Pakistan. Oltre al corso nella sede di Cairo Montenotte è prevista, in base al numero di iscrizioni, l’attivazione di un corso di alfabetizzazione a Millesimo presso il “centro ragazzi”: il primo incontro si svolgerà il 7 ottobre alle ore 16.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.