IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, assemblea di circoscrizione dei testimoni di Geova: attesi oltre mille delegati

Cairo Montenotte. “In anni recenti, in Italia, i testimoni di Geova hanno contribuito alla qualità della vita aiutando migliaia di persone soggette ad alcolismo, droga e uso di tabacco a modificare le loro abitudini a favore di loro stessi e di altri. La Parola di Dio può influire notevolmente sulla vita delle persone sul piano fisico, mentale, emotivo e spirituale”.

Questa la sostanza del messaggio che sarà trasmesso ad oltre un migliaio di delegati di Imperia e provincia e parte della provincia di Savona all’assemblea di circoscrizione “La Parola di Dio è utile per insegnare (1 Tm 3:16)” che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 settembre alla Sala delle Assemblee di Cairo Montenotte in via Buglio, 21.

Numerosi i nuclei familiari che saranno presenti al convegno. Secondo Romano Calcagno, responsabile dell’Ufficio stampa, “è questo uno degli elementi di forza dei testimoni di Geova: l’unità dei gruppi familiari, conseguita attraverso la messa in pratica dei principi cristiani. La Parola di Dio unisce la famiglie. Famiglie unite producono una società più stabile”

In 2 Timoteo capitolo 3, prima di scrivere le parole su cui si basa il tema di questa assemblea, Paolo descrisse le condizioni critiche che avrebbero caratterizzato i nostri giorni: “Uomini malvagi e impostori progrediranno di male in peggio”, scrisse, “sviando ed essendo sviati”.

Due i momenti clou della due giorni. Sabato si svolgerà la cerimonia del battesimo e domenica pomeriggio ci sarà il discorso pubblico intitolato “Chi sta ‘scrollando’ le nazioni, e come?”, che sarà pronunciato da un ministro viaggiante dei Testimoni di Geova.

Il programma inizierà sabato 7 settembre alle ore 9,40. L’ingresso è libero; non si faranno collette.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.