IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, giovane operaio cade da un ponteggio: una pianta attutisce l’impatto, grave al Santa Corona

Borghetto. Infortunio sul lavoro nel tardo pomeriggio di oggi in un cantiere edile di via Marexiano a Borghetto Santo Spirito. Per cause ancora in via di accertamento un giovane operaio sarebbe caduto durante la fase di allestimento dei ponteggi per la ristrutturazione di una palazzina, compiendo un volo di qualche metro.

Immediati sono scattati i soccorsi, con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Rossa di Borghetto e dell’automedica del 118. Secondo quanto appreso il giovane operaio, rimasto cosciente dopo l’impatto al suolo, dopo le prime cure è stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure a seguito delle ferite riportate nella caduta.

Fortunatamente per il giovane l’impatto è stato attutito da una pianta sottostante al ponteggio, che ha senz’altro evitato conseguenze ben più gravi. Sono ancora in corso accertamenti da parte dei carabinieri sulla dinamica dell’infortunio sul lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.