IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi: a Savona concerto in piazza Duomo

Savona. Venerdì 20 settembre, alle ore 21:00, in piazza del Duomo a Savona si terrà il concerto del Complesso Bandistico Città di Savona “A.Forzano” in formazione Orchestra di Fiati, diretta dal Maestro Andrea Oddone dal titolo “Omaggio a Giuseppe Verdi (1813-1901) Bicentenario della nascita”.

“Il concerto si tiene per onorare l’immortale musica del Grande Maestro” ricorda il presidente della Forzano Vittorio Pagnottone, “per questo l’amministrazione comunale e il Complesso Bandistico Città di Savona “A.Forzano” offrono alla cittadinanza un concerto che ha il senso di promuovere la musica come linguaggio universale, attraverso il nostro celebre complesso bandistico nato a Savona nel 1848 e considerato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali degno di interesse storico nazionale”.

Il programma prevede l’esecuzione di: Ernani, marcia sui motivi dell’Opera; Nabucco, la sinfonia; La battaglia di Legnano, la sinfonia; Don Carlo duetto “Dio che nell’alma infondere”; Otello, le danze; La forza del Destino, la sinfonia; I Vespri siciliani, la sinfonia; Aida, finale atto II; La Traviata “Libiam ne’ lieti calici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.