IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Tennis: ad Alassio arriva uno sport tutto da scoprire

Più informazioni su

Alassio. Sabato 28 settembre lo sport torna protagonista nello splendido scenario dei bagni molo. Una giornata totalmente dedicata al Beach Tennis per inaugurare un autunno che sa ancora un po’ d’estate.

Lo scopo è quello di far conoscere uno sport ancora poco praticato in Liguria e, allo stesso tempo, quello di far vivere un evento fuori dal comune che diverta e coinvolga una vasta fascia di età.

Durante tutta la giornata gli istruttori presenteranno le regole del Beach Tennis e sarà possibile provare l’attrezzatura e le speciali racchette fornite per l’occasione dalla Quicksand (sponsor tecnico della manifestazione) su un vero campo regolamentare allestito per l’occasione ai Bagni Molo. Grazie alla collaborazione dell’Hambury Tennis Club di Alassio si svolgerà inoltre un torneo a coppie gratuito aperto a tutti (over 18) per il quale sono previsti bellissimi premi gentilmente offerti dalla TIM e da Carosello Alassio, Il Frantoio Aldo Armato di Alassio e La Genovese Caffè di Albenga.

L’Evento, organizzato e promosso dalla Borea & Rossi Bevande di Albenga, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e la collaborazione del Comitato Regionale Ligure della Federazione Italiana Tennis, sarà un’occasione per avvicinarsi a questa nuova attività che ha tutte le carte in regola per diventare disciplina olimpica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.