IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basso consumo di farmaci in Liguria, l’assessore Montaldo: “Un premio alla nostra politica sanitaria”

Liguria. “Il risultato del basso livello di consumo dei farmaci in Liguria nel 2012 certificato dall’Osservatorio sull’impiego di medicinali dell’Aifa premia la struttura regionale, le Asl e i professionisti liguri. Otto anni di politica del farmaco incentrati sull’appropriatezza e il contenimento dei costi hanno dimostrato, nonostante contrasti molto aspri con numerosi soggetti, che è possibile curare i malati di una regione molto anziana con i farmaci giusti e una spesa corretta. Per questo ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per raggiungere questo obiettivo, a cominciare dai medici e da tutti gli operatori sanitari”.

Lo ha detto l’assessore alla salute della Regione Liguria, Claudio Montaldo, commentando il risultato raggiunto dalla regione sul fronte del contenimento del consumo di farmaci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dartagnan

    Ma, non sarà che molti devono scegliere se mangiare o curarsi?