IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, successo per il torneo 3c3 di Pietra Ligure: vincono i cuneesi “Noi”

Pietra Ligure. Grande successo per la prima edizione del torneo 3c3 di Pietra Ligure. In una splendida giornata di sole, ottima pubblicità per il mare e la spiaggia pietresi, dal mattino alle 10 fino alle 18 circa, si è svolto il primo evento organizzato dall’A.S.D. Pietra Multisport.

Otto le squadre iscritte, anche se in realtà dalle prenotazioni ne risultavano dodici, con giocatori provenienti da Piemonte, Lombardia e, ovviamente, Liguria. Tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite, con piena soddisfazione (e stanchezza) di ogni giocatore, eccetto le quattro finaliste che hanno disputato due partite in più per l’assegnazione dei primi tre posti.

La classifica finale del torneo ha visto al terzo posto la squadra pietrese “I Battisti”, composta da Arienti, Drudi, Rosso e Rigardo, al secondo posto quella torinese “All Beck’s” formata da Selena Caputo, Mortera, Delliguanti e Cambursano.

Al primo posto, a conclusione di una bella serie di partite giocate in uno splendido clima di divertimento, bel gioco e agonismo corretto, si è classificata, vincitrice del torneo, la formazione cuneese “Noi”, con i suoi tre elementi: Rocchia, Donadio e Civalleri (nella foto).

Il presidente dell’A.S.D. Pietra Multisport, Renato Caputo, ha provveduto a premiare le tre squadre, con premi decisamente “appetibili”, accolti con grande entusiasmo da tutti i giocatori: tre cestoni in vimini pieni di salumi, vino, bibite, biscotti, marmellata ed un sacco di altre bontà, tutte gentilmente offerte dai tanti amici dell’Associazione.

Al termine, le parole del presidente: “I miei colleghi ed io siamo felici di aver dato la possibilità a tutti coloro che amano lo sport e l’agonismo corretto di aver potuto trascorrere una piacevole giornata all’insegna del divertimento e della sana competizione. La vita è fatta anche e soprattutto di questo. Ringrazio a nome di tutti noi gli intervenuti e coloro che hanno collaborato e reso possibile il realizzarsi del secondo evento organizzato dalla nostra giovane associazione, dopo il Calizzano Basket Camp del giugno scorso. Stiamo già lavorando per la prossima manifestazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.