Sport

Basket, Serie C: Sarzana ha un altro passo, Vado parte con una sconfitta

20111029ScuolaBasketVsAPSavona 0038

Vado Ligure. La Pallacanestro Vado affronta per il secondo anno il massimo campionato senior regionale, ma con altre ambizioni rispetto alla stagione passata. Infatti nel roster biancorosso non sono più presenti i top scorer dello scorsa stagione Marchetti (al Follo in DNC) e Prandi (cessata attività agonistica); per ora l’unico nuovo arrivo è Michele Santi, classe 1994 l’anno passato in D a Varazze, anche se dalla prossima settimana potrebbero essere schierati altri due giovani in collaborazione con il Pool 2000 Loano.

Pertanto l’obiettivo di quest’anno è la permanenza in un torneo che si annuncia molto impegnativo con diverse squadre attrezzate per il salto nelle categorie nazionali; una di queste è proprio Sarzana, che tra le sue file presenta diversi giocatori di esperienza, tra cui il coloured Penè, veramente difficile da contenere sotto i tabelloni.

A questo si aggiunga l’assenza in questa prima giornata di diversi atleti per infortunio o impegni lavorativi, ed ecco in parte spiegato il pesante passivo rimediato dai vadesi, anche se sono stati subiti troppi canestri per ingenuità o mancata attenzione difensiva, in particolare nel primo parziale.

Per il resto gli otto giocatori scesi in campo (Polimone era in panchina ma tenuto ancora a riposo dopo un infortunio) hanno comunque dimostrato impegno nel contenere la squadra spezzina ed anche alcune buone cose in attacco.

Domenica 6 ottobre alle 18 nel pallone di Vado primo impegno casalingo contro i genovesi del Granarolo.

Il tabellino:
Sarzana Basket – Pallacanestro Vado 81-49
(Parziali: 29-12, 46-23, 57-35)
Sarzana Basket: Barbieri, Casini 6, Brinck 2, Bencaster 8, Rustichini 11, Bianchini 5, Dell’Innocenti 15, Tesconi 15, Boccafurni, Penè 19. All. Bertieri.
Pallacanestro Vado: La Rocca 9, Odetto 2, Santi 10, Ghiga, Polimone, Vigliola 8, Missoni 4, Benzo 9, Mazzucchelli 7. All. Iannuzzi.
Arbitri: Fabio Moscatelli (Arcola) e Gallo (La Spezia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.