IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Coppa Liguria: il Pool 2000 si spegne nel finale e l’Ospedaletti passa a Loano

Loano. Pool 2000 sconfitto nel terzo turno di Coppa Liguria dall’Ospedaletti che passa meritatamente al PalaGarassini al termine di una vibrante partita giocata già con un’intensità da campionato.

Come sempre l’aria di casa rigenera i ritmi dei loanesi che si esprimono con velocità ben superiori al weekend scorso, nel quale la formazione under 19 non ha brillato al torneo di Cairo, ma non migliora altrettanto la precisione.

Primo quarto con l’attacco Pool sulle spalle di Cacace (11 punti nel periodo) a cui rispondono gli ex Bongioanni e Michelis mantenendo la partita in equilibrio come sarà poi per tutto l’incontro. Nei quarti centrali la poca efficacia dei locali non permette di allungare, andando anzi al riposo sotto di 2 e non capitalizzando il buon terzo quarto difensivo con tanti errori, soprattutto nei pressi del canestro in cui si soffrono oltremodo i contatti.

Nell’ultimo periodo i padroni di casa non trovano più la via del canestro segnando 8 miseri punticini e la coppia Bongioanni-Rossi non si lascia sfuggire l’occasione prima con le triple del sorpasso, poi sigillando dalla lunetta il punteggio finale. In casa Pool qualche progresso di squadra dal punto di vista del ritmo ma anche obiettivi individuali ancora perseguiti con insufficiente determinazione da parte dei singoli.

Il tabellino:
Pool 2000 Loano – Ospedaletti 62-71
(Parziali: 18-17, 35-37, 54-50)
Pool 2000 Loano: De Ninno, Pichi 15, Cavallaro, Bussone, Giulini 7, Markus 3, Zavaglio 1, Prato 15, Cacace 18, Nicoletti 1, Zobec, Guida. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
Ospedaletti: Ruggiero 2, Zunino 5, Bongioanni 15, Sibilla 9, Ferrua 2, Rossi 16, Gattino 5, Michelis 11, Paganini 6, Blasetta. All. Lupi, ass. Morabito.

I bianconeri erano reduci dal successo a Vado Ligure, maturato con uno scarto di 18 punti.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Pool 2000 Loano 59-77
(Parziali: 10-26, 33-41, 44-65)
Pallacanestro Vado: La Rocca 3, De Marzi 11, Santi 4, Odetto 2, Polimone 15, Damonte 8, Vigliola 13, Missoni, Benzo 3, Mazzucchelli. All. Iannuzzi.
Pool 2000 Loano: De Ninno 11, Pichi 10, Cavallaro, Bussone 14, Giulini 3, Vallefuoco 9, Markus 5, Zavaglio 2, Prato 4, Cacace 12, Zobek 3, Guida 4. All. Prati, ass. Guarnieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.