IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, buon terzo posto per i 2002 del Vado al torneo “Funghi a Canestro”

Vado Ligure. Buona la prima uscita del gruppo 2002 della Pallacanestro Vado che, domenica 15 settembre, ha partecipato a Ceva al torneo “Funghi a Canestro”, organizzato dalla società locale G. Borsi.

Prima partita contro la PMS di Torino, squadra ben fornita di centimetri e qualità. I vadesi partono subito bene e con una serie di azioni individuali si portavano sul 9-8 sorprendendo i giovani torinesi. Nel secondo quarto avviene il break decisivo che decide la partita, quando il Vado subisce un parziale di 7-2. I biancorossi dimostrano carattere e, provando in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, pareggiando il terzo quarto vincendo il quarto, ma non basta. La partita si conclude sul 31 a 28 lasciando ai vadesi un po’ di amaro in bocca.

Nel giro di qualche minuto, dopo la pausa pranzo, i giovani vadesi rientrano in campo per la finale di consolazione contro il Maremola, che al mattino era stato sconfitto dai padroni di casa del G. Borsi per 37-30.

Dopo il primo quarto di studio, i vadesi hanno incominciato a macinare gioco, collaborando in attacco, facendo viaggiare la palla con efficaci contropiedi e mostrando aggressività ed attenzione in difesa.

La partita finisce con il punteggio di 56-23 per i biancorossi. La finalissima tra PMS e Ceva è stata vinta largamente dai torinesi, aumentando il rammarico del team vadese per l’occasione persa al mattino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.