IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aurelia bis, diventa comunale la strada tra via Turati e via Famagosta. L’assessore Lirosi: “Mitigare i disagi”

Savona. La diramazione di via Turati a Savona che si collega con via Famagosta, diventa da oggi strada vicinale ad uso pubblico. Lo ha stabilito la giunta comunale con una apposita delibera in relazione ai lavori per la realizzazione dell’Aurelia Bis. Prevista la nuova asfaltatura della strada con la posa di un guardrail, l’istituzione di un sistema di pubblica illuminazione e la regimentazione delle precipitazioni meteoriche per un importo stimato di 60 mila euro e, previo trasmissione della relativa perizia ad Anas, verrà richiesto apposito finanziamento, secondo le intese sottoscritte.

“A seguito dell’apertura del cantiere risulta indispensabile un utilizzo assai maggiore di questo tratto di strada che, conseguentemente, viene gravata da intenso traffico” afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

“L’amministrazione comunale continua nella sua opera presso Anas al fine di mitigare il più possibile i disagi derivanti dagli imponenti lavori per l’Aurelia bis. Anche in questo caso, i benefici saranno permanenti, così come per le coperture fonometriche di via Schiantapetto e dello svincolo di via Turati” conclude Lirosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.