IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica leggera: lo stadio di Celle pronto a vivere un “Mercoledì da Leoni”

Celle Ligure. Si svolgerà mercoledì 25 settembre, con inizio alle ore 17, l’edizione numero 16 de “Il Mercoledì da Leoni”, manifestazione provinciale “open” di atletica leggera in programma a Celle Ligure presso lo stadio comunale “Giuseppe Olmo”

Le iscrizioni alle gare collaterali per Esordienti chiuderanno alle 17,20, dieci minuti prima dell’inizio delle gare.

Per gli Esordienti C (nati anno 2006 e precedenti) sono in programma attività ludico sportiva. Per i più piccoli stazioni sport/gioco, a rotazione: lungo, vortex, prova di sprint 30/50 metri, circuito destrezza/agilità. Nel salto in lungo e nel vortex non verranno registrate le misure, ma verranno unicamente fissate delle fasce/linee di risultato.

Per gli Esordienti B (anni 2005 e 2004), così come per gli Esordienti A (anni 2003 e 2002) sfide sui 60 piani, salto in lungo e vortex. La manifestazione è valida quale campionato provinciale individuale Fidal Savona 2013.

Sulla distanza dei 1000 metri, al via alle 18,45, sono in programma le gare per le categorie Esordienti A/R/C/A/J/P/S e Master maschili e femminili). A margine della manifestazione è prevista l’effettuazione di alcune serie “promozionali” rivolte in particolar modo agli alunni/e delle scuole ed ai non tesserati Fidal, purchè in possesso della prevista certificazione medica di idoneità agonistica.

Verrà effettuato il rilevamento cronometrico elettrico ufficiale. L’iscrizione e la partecipazione alla gara sono gratuite.

Relativamente alle categorie Assolute, a partire dagli Allievi/e, le serie saranno composte in base ai tempi di iscrizione. Le prove riservate alle categorie giovanili Ragazzi/e, Cadetti/e ed Esordienti disputate nell’ambito della manifestazione risultano valide anche quale “Incontro InterCentriOlimpia Provinciale” promosso nell’ambito del progetto Coni Giovani.

E’ prevista la premiazione di tutti i partecipanti nelle categorie Esordienti. Saranno inoltre premiati i primi tre classificati in ogni gara.

Un premio speciale verrà assegnato a chi realizzerà il nuovo record della manifestazione. Gli attuali record sono di 2’30″2 (Marcello Benvenuto, Cffs Cogoleto, edizione 2009) per i maschi e di 2’56″0 (Rosella Loiacono, Atletica Arcobaleno Savona, edizione 2008) per la categoria femminile. Al termine della manifestazione verrà offerto un piccolo rinfresco.

L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Atletica Celle Ligure e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Arcobaleno Savona con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Celle Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.