Cronaca

Arresto anarchico, manifestazione davanti al Sant’Agostino: proseguono le indagini della Digos

Carcere di Savona

Savona. Sono ancora in corso accertamenti da parte della Digos di Savona sulla manifestazione di ieri sera davanti al carcere Sant’Agostino di Savona da parte di un gruppo di anarchici a seguito dell’arresto di Francesco Carrieri, già agli arresti domiciliari a Varazze per un coinvolgimento negli incidenti dell’ottobre del 2011 in piazza San Giovanni a Roma.

Il giudice del Tribunale di Savona ha però deciso per la misura della custodia cautelare in carcere, con l’arresto eseguito dai carabinieri in quanto il 30enne aveva violato in più occasioni gli obblighi previsti dal provvedimento emesso a suo carico.

Così, intorno alle 22:00 di ieri sera, almeno trenta anarchici si sono radunati davanti al carcere gridando slogan di solidarietà per Francesco Carrieri e insulti contro le forze di polizia, con alcune scritte sui muri di piazza Monticello. All’arrivo degli agenti il gruppo si è poi allontanato.

Ora la Digos sta ricostruendo l’episodio. Al vaglio alcune delle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso i componenti del gruppo che ha organizzato la manifestazione e risalire anche ai responsabili dell’imbrattamento dei muri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.