Area attrezzata a Feglino ospita corso innovativo di “mobility dog”: educare i cani e prevenire l’aggressività

Feglino. Educare i propri cani, fornendo percorsi integrativi di formazione destinato agli amici a quattro zampe. E’ questo l’obiettivo del nuovo corso di mobility dog (disciplina non agonistica) che partirà domenica 13 ottobre, con inizio alle ore 10:00, organizzato dall’associazione “Camminando Insieme” e dalla sua presidente Mariella Genta, educatore cinofilo e operatore di pet therapy.

Gli incontri educativi saranno di circa un’ora e mezza (con possibilità di arrivare anche alle due ore) e si svolgeranno in un’area verde attrezzata situata a Feglino lungo la strada provinciale, con percorsi ad ostacoli capaci di creare la giusta sinergia tra il padrone ed il cane, anche secondo le caratteristiche della razza: dalla gestione del guinzaglio ai tradizionali “segnali di controllo”, passando per la socializzazione con gli altri cani, ma anche massima attenzione alle loro esigenze e bisogni nella vita quotidiana. Insomma capire al meglio il proprio cane nell’ambito di un percorso formativo che potrà migliorare il rapporto con il padrone.

“Il nostro approccio sarà di carattere cognitivo e zooantropologico, che mette al centro il cane come essere pensante capace di interagire con il proprio padrone e gli altri cani. La mobility dog è una disciplina molto soft, tranquillizza il cane ed è in grado di renderlo più sicuro, prevenendo atteggiamenti di aggressività” spiega Mariella Genta.

Per tutte le informazioni e contatti sul corso rivolgersi alla presidente Mariella Genta, cell: 3493230721; mail: mariella.genta@gmail.com. L’area attrezzata con ostacoli di mobility dog si trova a circa 800 metri dall’uscita autostradale di Orco Feglino, mentre per chi proviene da Finale sarà sufficiente percorrere la strada provinciale, a circa quattro km dalla Croce Verde di Finalborgo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.