Andora, fervono i preparativi per lo show aereo: confermato l’arrivo delle Frecce Tricolori

Alabenga Air Show 2012

Andora. Lo Stato Maggiore Aeronautica ha confermato la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” alla manifestazione andorese di domenica 22 settembre.

Un ritorno su Andora dopo il successo del 2010 che vede l’attuale edizione più ricca di partecipanti e principalmente un maggiore coinvolgimento del Comune che ha organizzato, una tre giorni di spettacoli, cultura ed eventi. In prima linea l’Aero Club Savona al cui vertice è ritornato Mauro G. Zunino e che vede in Cesare Patrono l’artefice dell’evento aeronautico andorese.

Una curiosità: complessivamente la stima delle presenze ai 22 eventi precedenti supera i 1.800.000 spettatori (un milione ottocentomila). “Eventi – spiegano all’Aero Club – che si uniscono ai molteplici altri che il sodalizio propone in piena ottemperanza ai termini statutari e che sta già scaldando i “motori” per un 2014 di forte impegno ma con grosse prospettive per la promozione dello scalo, del territorio, dell’associazione puntando molto su un evento sociale a livello internazionale oltre alla calendariata annuale manifestazione aerea. Una serie di sorprese che verranno svelate alla annuale conviviale del 1° sabato del mese di dicembre 2013”.

Le Frecce Tricolori e tutti gli altri partecipanti saranno schierati da venerdì 20 Settembre sull’Aeroporto di Villanova d’Albenga. Tra gli eventi collaterali il concerto di venerdì 20 settembre di Massimo Schiavon nell’Anfiteatro di Palazzo Tagliaferro a favore dell’ospedale Gaslini di Genova, inoltre sabato sera altro spettacolo musicale con la Fanfara del Monte Beigua alle ore 20 e 30 presso il molo Heyerdhal, oltre a esibizioni on the road di gruppi musicali per le vie e le piazze di Andora.

Il 21 settembre, dopo le prove delle PAN (ore 16.30), si svolgerà anche la presentazione del libro “Chi vola Vale” di Fabio Caffarena e Carlo Stiaccini, sul molo Thor Heyerdahl.

Il 22 settembre, dalle 14.30 esibizione di aerei acrobatici, nuova esibizione diurna dello Swip Team ed alle 16.00-16.30 esibizione della Frecce Tricolori con il loro straordinario show.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.