IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amministrative Albisola, Sel fa chiarezza: “Finora nessun accordo e nessun nome. Solo incontri con il Pd”

Più informazioni su

Albisola S. Possibili alleanze e strategie in vista delle prossime elezioni amministrative di Albisola Superiore: Sel fa chiarezza sulle voci arrivate nei giorni scorsi. “A proposito delle notizie uscite riguardo alle prossime elezioni amministrative di Albisola Superiore, il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà del Levante Savonese tiene a precisare che, pur essendosi svolti molti incontri fra Sel e il locale Circolo del Pd con la partecipazione, in più casi, di uno o più rappresentanti del cosiddetto ‘gruppo Tessore’ (o ‘Insieme per Albisola’), nel corso dei quali sono state discusse possibili linee programmatiche in vista delle prossime elezioni amministrative, fino ad oggi non è stato sottoscritto alcun accordo da parte di Sel né su un programma comune né su nomi di candidati per la carica di sindaco”.

“Ci si è invece trovati d’accordo – prosegue la nota del circolo Sel del Levante a firma Franca Ferrando – sulla opportunità di cercare (e trovare) una convergenza per costruire una coalizione progressista capace di sconfiggere l’attuale coalizione di centrodestra che governa il Comune. Sel ribadisce la sua volontà di continuare a perseguire quest’ultimo obiettivo e invita tutte le forze democratiche albisolesi e anche i singoli cittadini che ritenessero di poter condividere tale intendimento ad incontrarsi per lavorare in questa direzione, lasciando sterili e inutili polemiche di tipo personalistico capaci di creare solo confusione e dannose contrapposizioni: solo dopo aver costruito un serio programma con la partecipazione più ampia di coloro che, fra i cittadini, si considerano parte di un’area democratica e progressista, si potrà arrivare ad una lista di candidati e alla comune scelta di un candidato sindaco anche attraverso, se si riterrà opportuno, la consultazione democratica dei cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.