IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sfida tra palestre nella nuova disciplina del “CrossFit”

Più informazioni su

Albenga. Resistenza cardiorespiratoria e muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione.

Domani sera la città di Albenga diventa capitale ligure del cross training. È prevista per sabato 21 settembre alle ore 20, in piazza Marconi sul lungomare, la prima edizione della “Albenga Cross Training Challenge”, iniziativa a cura del Fitness Center G&G, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga assessorato allo sport. Una appassionante sfida tra palestre per decretare quale sia la migliore.

Un evento di sport che vedrà scontrarsi gli Albenga Urban Cross Fitters, i Caveman Crosstraining e, a dare respiro internazionale alla manifestazione, anche una delegazione proveniente dalla Francia, il Menton CrossFit.

La disciplina, programma di allenamento che richiede forza e condizione atletica, è stata creata da Greg Glassman negli anni ’70 e, nei successivi decenni, si è diffusa in tutto il mondo.

Sono oggi oltre quattromila le palestre o “punti” affiliati CrossFit, in più di 71 nazioni. Alcuni dei seguaci praticano il programma di esercizi CrossFit per proprio conto o presso una palestra affiliata, seguendo l'”allenamento del giorno” o il “wod”, che viene postato quotidianamente sul sito web della società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.