Politica

Albenga, la prossima settimana al via la Festa Democratica in piazza Trincheri

Albenga torri

Albenga. Giovedì 19 avrà inizio la seconda Festa Democratica del Ponente. Dopo l’edizione di agosto 2012 ad Alassio si è scelto di mantenere la formula comprensoriale, ma questa volta realizzandola ad Albenga e per la precisione nel suo centro storico in piazza Trincheri. La data è quella del 19-20-21 settembre. Gli incontri si svolgeranno nella sala multimediale San Carlo in via Roma.

Spiegano gli organizzatori: “Preferiremo il confronto e la proposta politica, e abbiamo deciso di rinnovare la proposta culinaria attraverso una formula più giovane e meno impattante nel tessuto del centro storico come quella dell’apericena. Con queste scelte abbiamo evitato di sovrapporci alle numerose proposte gastronomiche dell’estate”.

“Le tre serate – proseguono – propongono differenti temi importanti per il nostro comprensorio e per il nostro paese; affronteremo argomenti quali la giustizia, il turismo e l’esperienza amministrativa di importanti sindaci del territorio. Nella terza serata verrà presentato anche il concorso fotografico in ricordo del decennale dalla scomparsa del sindaco Angelo Viveri”.

Accoglieremo con entusiasmo gli amici che vorranno venirci a trovare, a sostenere, a confrontarsi con noi o semplicemente a godersi un aperitivo in una piazza importante di Albenga, luogo che per tre giorni abbelliremo e rivaluteremo come sarebbe giusto che fosse tutto l’anno; piazza Trincheri è uno dei principali ingressi al centro storico ed il suo recupero in termini di arredo urbano regalerebbe nuova vita anche a via Roma” concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.