Albenga International Photography: una settimana di eventi dedicati all’arte delle immagini

Albenga International Photography

Albenga, per una settimana intera, capitale mondiale della fotografia”. Sono queste le parole utilizzate dall’assessore Eraldo Ciangherotti per presentare la Albenga International Photography, “Le terre, le genti, il sacro”, grande evento in programma dal 21 al 27 Luglio 2014 a San Giorgio e nel Centro Storico della città, a cura di San Giorgio Fotografia, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga – Assessorato al Volontariato, e con la benedizione di Fiaf – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e Fiap – Fédération Internationale de l’Art Photographique.

Una settimana di incontri, mostre, approfondimenti, conferenze, esposizioni, workshop e molto altro ancora, alla presenza di alcuni dei più grandi nomi della fotografia mondiale. “Da San Giorgio al Centro Storico di Albenga, due epicentri dell’iniziativa, la città sarà un vero e proprio villaggio della fotografia internazionale”, ha commentato Paolo Tavaroli, responsabile di SanGiorgioFotografia, ideatore e principale promotore del maxi evento, che coinvolgerà il Comune di Albenga, la Fondazione Gian Maria Oddi e Palazzo Oddo, il Museo dell’Olivo Sommariva, Palazzo Scotto Niccolari, il CIV del Centro Storico e persino i Fieui di Caruggi.

A dare la benedizione all’iniziativa, anche il presidente internazionale della Fiap, Riccardo Busi, che ha fatto tappa ad Albenga per la presentazione: “Ringrazio l’amministrazione comunale, per aver contribuito a rendere possibile questo progetto di valore, una settimana interamente dedicata all’arte della fotografia, con i maestri mondiali. Quello di Albenga, unitamente all’evento parallelo di Montevarchi, rappresenta l’inizio di un’avventura, e una ulteriore conferma sul territorio per la nostra associazione che è presente in 94 paesi in tutto il mondo”.

“La nostra amministrazione comunale è orgogliosa di poter contribuire fattivamente alla nascita e alla realizzazione di questo progetto, che andrà ad arricchire ulteriormente l’intenso programma di manifestazioni organizzate dal mondo del volontariato per il 2014. Sarà uno slancio, per la nostra Città, che continua, sempre di più, a mettere le ali per volare in alto. Un’occasione in più per coinvolgere le giovani generazioni in un hobby, quello della fotografia, sano e divertente. Il gemellaggio a distanza tra Albenga e Montevarchi, sotto l’effige della Fiap, sarà testimonianza della passione e l’impegno di Paolo Tavaroli, per promuovere la sua e la nostra città, in Italia e nel mondo”, conclude l’assessore Eraldo Ciangherotti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.