IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, corso di disegno e pittura per bimbi a Palazzo Scotto Niccolari

Più informazioni su

Albenga. Il prestigioso ed antico palazzo Scotto Niccolari situato nel cuore del centro storico di Albenga, ospiterà la seconda edizione del corso di disegno e pittura, organizzato dall’associazione culturale Governo Ombra, in collaborazione con l’artista ingauna Barbara Furfari.

Aperto a bambini e ragazzi, prevede l’insegnamento della tecnica senza tralasciare la singola creatività e si concluderà con una mostra con le opere dei “giovani talenti”. Un percorso artistico-culturale di ricerca individuale sempre in dialogo con altre forme d’arte: prevede anche visite guidate a mostre, musei e biblioteca in sede.

“In un periodo in cui l’arte volge all’astrazione più pura e spesso di difficile comprensione, si sente l’esigenza di ritornare al passato attraverso l’uso del figurativo classico, per non dimenticare i ‘grandi maestri’ del passato” dice Furfari.

Orario di segreteria a partire dal 16 settembre presso Palazzo Scotto Niccolari Via Delle Medaglie D’Oro n. 7: dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.