IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: sabato tornerà a risplendere Villa Fiske

Alassio. Da anni era inutilizzata in attesa di una sua destinazione. Ora Villa Fiske, la prestigiosa dimora al confine con l’Istituto Alberghiero Giancardi, torna a risplendere.

Sabato 7 settembre alle ore 17,30 apre al pubblico con il suo parco, un ampio terrazzo e ampie stanze. Villa Fiske, dopo l’inaugurazione, ospiterà anche diverse manifestazioni di livello.

E’ stato promosso infatti un incontro con il luogo “per conoscerlo, attraverso i suoi valori”, si legge nella locandina fatta stampare per l’occasione. In particolare a Villa Fiske verrà avviato un progetto innovativo di “8th Sens” che si articola nell’interpretazione offerta e la sperimentazione di un nuovo atteggiamento alla degustazione di prodotti tipici fortemente legati al territorio.

“Per Alassio quella di sabato prossimo è sicuramente un’iniziativa di ampio respiro, ma non sarà l’unica.. Siamo partiti con questa iniziativa dell’Ottavo senso, ma la nostra intenzione è anche quella di promuovere in futuro altri eventi e manifestazioni per rendere sempre viva quell’area di proprietà del Comune. Dunque, in un contesto paesaggistico unico nel suo genere, vogliamo promuovere eventi di assoluto prestigio che daranno il giusto valore ad un’area naturale unica per la Baia del Sole e tra le più belle del ponente ligure”, dice Simone Rossi, assessore al Turismo del Comune di Alassio.

Il programma della giornata, quindi, prevede alle 17,30 l’inaugurazione di Villa Fiske con benedizione e taglio del nastro. Alle 18 avrà luogo l’inaugurazione del brand 8th Sense, con cerimonia inaugurale e discorso del sindaco Enzo Canepa.

Alle 18,15 spazio all’intervento di Mauro Olivieri, interprete e progettista del programma 8th Sense. Alle 18,30 la presentazione dell’iniziativa con percorso didattico di gastronomia e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio del ponente ligure, interpretati dai maggiori chef internazionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.