IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, novità didattiche all’istituto Don Bosco

Più informazioni su

Alassio. L’Istituto Don Bosco di Alassio ha iniziato la sua attività scolastica con un’importante iniziativa, “La Scuola in Campo – Educazione alla Convivenza”, svoltasi presso la residenza montana di Col di Nava.

“Un’esperienza nuova – afferma il direttore don Gino Bruno – che ha visto tutti i ragazzi ed i docenti delle Medie trascorrere tre giornate presso la struttura di Nava. L’obiettivo è stato quello di far vivere ai nostri ragazzi un intenso momento di socializzazione e conoscenza reciproca costruendo inoltre una relazione educativa coi docenti al di fuori dell’ambiente scolastico e alassino e relazionandosi con la natura circostante”.

“Entusiasmo e partecipazione – afferma il Preside don Cesare Orfini – sono le parole che meglio esprimono e sintetizzano questa avventura arricchita da giornate tematiche volte ad affrontare temi di convivenza civile e corsi di educazione ambientale, sicurezza in montagna svolti dalla Polizia Provinciale e astronomia con il gruppo astrofilo Gavi. Nell’ultima giornata hanno partecipato, agli eventi conclusivi, anche gli studenti delle classi prime della Scuola Secondaria di II grado, che coi propri genitori hanno colto l’occasione per conoscersi meglio prima dell’inizio delle normali lezioni”.

“In questa occasione – continua il Preside – sono stati presentate le novità per l’a.s. 2013/2014, innovazioni che vanno a completare il percorso di ammodernamento dell’offerta educativa iniziato con l’utilizzo delle lavagne multimediali e pronto a concludersi con l’uso di tablet che faciliteranno l’interazione tra allievi e docenti grazie allo scambio di slide, lezioni, libri e materiale per il lavoro a casa. E’ stata anche la giusta opportunità per porgere, assieme al Direttore e ai docenti, il miglior augurio per un sereno e proficuo anno scolastico ai nostri ragazzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.