IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aeroporto Panero: da oggi decolla la collaborazione con Diamond Wings

Villanova d’Albenga. Sotto la parabola di due getti d’acqua emessi da altrettante autopompe dei vigili del fuoco è atterrato il Fouga CM-170R Magister che, stamani, ha inaugurato la presenza di Diamond Wings all’aeroporto Panero.

Gli altri due velivoli giunti sulla pista ingauna sono l’L 39 Albatros e il Bac 167 Strikemaster, biposto bimotore dedicati ad un’utenza di appassionati.

La compagnia irlandese con sede a Cork si è “insediata” oggi nello scalo di Villanova. Una collaborazione che vede nell’Albenganese tre aerei militari e sei per finalità di aerotaxi. Dal Gulfstream II che può trasportare fino ad un massimo di quindici persone al Mitsubishi Diamond A1 che di passeggeri ne può trasportare un massimo di sette.

Il servizio aerotaxi prevede collegamenti tra Albenga e Roma Ciampino a prezzi concorrenziali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. vivimero
    Scritto da vivimero

    Ma i costi? Come funziona? Aprono tipo gita e se raggiungono il numero partono??? Vogliamo più info!!

  2. franzdea
    Scritto da franzdea

    che bel servizoo addirittura 15 persone ..si ha un idea di massima dei costi?
    scomettiamo che dura meno di un anno?