IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

103 anni per un andorese doc

Più informazioni su

Andora. Età davvero invidiabile quella raggiunta dall’andorese Nicolò Cognetti che ieri sera ha festeggiato il traguardo dei 103 anni. Lucido, senza particolari problemi di salute e di buon appetito vive da un anno nella Residenza Protetta Val Merula di Andora che lo ha festeggiato.

Al sindaco Franco Floris, che gli ha portato gli auguri a nome dell’amministrazione comunale, ha raccontato di una vita di lavoro prima all’estero in Abissinia, a Milano e poi ad Andora. “E’ bello vedere anziani che raggiungono questa età con lucidità e vivendo in modo sereno ed attivo”.

Nicolò Cognetti, originario della provincia di Bari, è ancora indipendente. “E’ il suo carattere deciso è il suo segreto di longevità. Partecipa attivamente alle attività della residenza, gira autonomo con la sua carrozzina ed è un buongustaio esigente – hanno spiegato Nives Biancheri coordinatore della Residenza protetta Val Merula e la dottoressa Emanuela Esposito, medico personale, che non ha voluto mancare all’importante compleanno del suo paziente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.